valorizzazione immobileGestione e valorizzazione patrimonio immobiliare

Contea & Partners grazie alla sua struttura è dotata di professionisti che, in base alle rispettive competenze, possono rispondere a tutte le esigenze del Cliente nell'ambito della gestione tecnica del patrimonio immobiliare.
A seconda delle necessità, Contea & Partners porrà a disposizione del Cliente, professionisti altamente specializzati negli ambiti strutturali ed impiantistici (impianti ascensori, impianti elettrici, impianti riscaldamento, etc.) comunque presenti all'interno di ciascun immobile.

Contea & Partners provvederà all'individuazione, alla classificazione , al censimento ed alla reperibilità di tutti i dati, le informazioni e la documentazione tecnica riguardante l'immobile e gli impianti in esso installati. Inoltre la documentazione archiviata sarà consultabile on line direttamente dal proprio PC attraverso il nostro servizio dedicato CONTEA ON-LINE.

Contea & Partners attiverà un sistema di gestione delle scadenze riguardanti adempimenti tecnici (Certificati Prevenzione Incendi, verifiche impianti elettrici e ascensori, incarichi inerenti la valutazione dei rischi sui luoghi di lavoro, rinnovo di autorizzazioni previste da specifiche normative vigenti) che soventi sfuggono all'attenzione di amministratori e/o proprietari di immobili, generando aumenti di spese esponenziali oltrechè responsabilità penali (vedasi il mancato rinnovo di un certificato prevenzione incendi, o la mancata manutenzione o verifica di un impianto tecnologico).

I nostri servizi indirizzati alla gestione del patrimonio documentale del condominio puntano alla valorizzazione ed al miglioramento del patrimonio immobiliare nel tempo, ovvero tutte le consulenze tecnico-ingegneristiche che Contea & Partners è in grado di offrire ai propri Clienti grazie alla professionalità del suo staff.

Rientrano in quest'ambito ad esempio:

  • valutazioni di congruità di preventivi di spesa per lavori da eseguirsi su immobili e su impianti per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
  • monitoraggio dei consumi delle varie utenze condominiali
  • monitoraggi fotografici delle principali situazioni di degrado e/o pericolo riguardanti impianti e/o immobili condominiali
  • ricerca di documenti tecnici del condominio presso i vari uffici di riferimento, per rendere completa la doumentazione tecnica del fabbricato (progetti, libretti degli impianti, permesso a costruire etc.)

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il modulo. Ti ricontatteremo ilprima possibile.