fbpx

Programma corsi formazione obbligatoria dei dipendenti da proprietari di fabbricati ai sensi del verbale di accordo del 15/01/2013 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

 In Formazione

Egregio amministratore,

con la presente siamo ad informarla che nelle date appresso indicate si svolgeranno gli incontri formativi per i dipendenti da proprietari di fabbricati (portieri) in accordo con gli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.,
I contenuti degli incontri saranno conformi a quelli previsti dal verbale di accordo siglato in data 15/01/2013 tra Confedilizia e le rappresentanze sindacali (FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS) relativo all’applicazione del D. Lgs. 81/08 e s.m.i..

Prossime Date: 5/03/2021 | 12/03/2021

Oggetto Incontro: Formazione generale e specifica in accordo con il programma di formazione stabilito con Verbale di accordo del 15/01/2013 (Modulo 1 + Modulo 2)
Durata Incontro: 7 h (in aula)

È opportuno ricordare che il verbale di accordo sopra richiamato impone una formazione minima di 8 ore annue suddivise in tre moduli differenti e così ripartiti:

MODULO 1: formazione generale (concernente i concetti generali in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
MODULO 2: formazione specifica (nella quale vengono analizzati i rischi principali presenti negli ambiti condominiali);
MODULO 3: sopralluogo sul posto (necessario ad individuare in condominio le situazioni di rischio presenti);

Al termine degli incontri formativi sarà rilasciato apposito attestato di formazione conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dall’Accordo Stato-Regioni del 21/11/2011.

Precisiamo che, come previsto dalle normative vigenti, per ciascun corso saranno ammessi i primi 25 iscritti: raggiunto tale limite, le eventuali iscrizioni saranno rinviate alla sessione successiva.

Gli incontri formativi di cui ai moduli 1 e 2 si svolgeranno presso il centro formazione di Contea & Partners S.r.l. sito in Via Angelo Bargoni, 78 – 00153 Roma.

La prego quindi di contattarci tramite il form presente in questa pagina e di indicarci l’elenco del personale (con il relativo condominio presso cui ciascun dipendente presta servizio) che parteciperà ai corsi indicati, in modo da consentirci la loro comunicazione all’Organismo Paritetico Territorialmente competente. Potrà inviare il tutto anche a mezzo mail ai riferimenti in calce.

Le ricordiamo che la formazione continua del personale è un obbligo a carico del Datore di Lavoro, ovvero l’amministratore pro-tempore in ambiti condominiali.

È d’obbligo infine ricordarLe che tutti i dati trattati saranno da noi gestiti nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela della privacy (Regolamento Europeo 2016/679).

Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Distinti saluti.

Richiedi Supporto

Hai bisogno di aiuto? Compila il form e verrai ricontattato entro 24/36 ore!