Analisi, Valutazione e Rimozione di Amianto

 In News

L’amianto è una sostanza dannosa per la salute, in particolar modo quando si deteriora e microscopiche fibre invisibili ad occhio nudo si disperdono nell’aria che respiriamo.

La procedura corretta, nel suddetto caso , prevede la nomina, da parte del proprietario, di un tecnico abilitato, responsabile per il controllo e la supervisione dello stato del materiale.

Tale figura dovrà procedere alla valutazione del rischio legato al potenziale rilascio di fibre nell’aria e a vigilare sull’integrità del materiale attraverso ispezioni periodiche.

Il professionista, in caso di dubbi, può richiedere un campionamento del materiale e la successiva analisi. 🧪
In relazione ai risultati della valutazione si dovranno mettere in opera degli interventi, che possono essere di controllo (nel caso di materiali in buono stato) o di bonifica, rimuovendo il materiale.

Ci occuperemo di assistervi in tutti gli step necessari per una corretta gestione di tale aspetto, attraverso il supporto di tecnici qualificati e la collaborazione di laboratori accreditati. Contattaci subito per ricevere maggiori info o richiedere la una consulenza!

Post recenti