fbpx

Sicurezza sul Lavoro in Ambito Sanitario

 In News

La sicurezza sul lavoro in ambito sanitario è una questione molto delicata in virtù delle numerose situazioni di rischio che possono verificarsi. Nei giorni scorsi, per fare un esempio, una sentenza ha condannato una dirigente di una SOC (struttura operativo complessa) per lesioni gravi in danno di una lavoratrice addetta al magazzino scorte. L’imputata era accusata di avere messo a disposizione dei dipendenti un carrello adibito al trasporto privo di dispositivi di frenatura, di non aver messo a disposizione dei lavoratori il libretto relativo all’uso, alla manutenzione e alle norme di sicurezza del pianale di carico montato sugli autocarri e di non avere assicurato la formazione del personale operante presso il magazzino.

Questo è solo uno degli ultimi episodi legati alla sicurezza sul lavoro in ambito sanitario che, di anno in anno, continuano a crescere senza proiezioni di miglioramento.
La sicurezza sul lavoro non può e non deve essere opzionale, la sicurezza sul lavoro è obbligatoria sia per i lavoratori che per le persone correlate alla struttura stessa. Per maggiori info, non esitare a contattarci.

Articoli Recenti