Sicurezza sul Lavoro negli Studi Professionali

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Oggi facciamo chiarezza sugli adempimenti e gli obblighi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro negli studi professionali. Nello specifico, le linee guida che tutti gli studi professionali devono rispettare per garantire la sicurezza dei lavoratori, sono le seguenti.

  • Effettuare la valutazione dei rischi e la redazione del DVR
  • Nominare il responsabile del servizio di prevenzione e protezione RSPP
  • Permettere l’elezione del RLS
  • Nominare il medico competente (ove necessario)
  • Nominare e formare gli addetti al primo soccorso
  • Nominare e formare gli addetti all’antincendio
  • Informare i lavoratori riguardo rischi e sicurezza connessi all’attività
  • Formazione dei lavoratori

Queste linee guida sono applicabili a tutti gli studi professionali ma è chiaro che per alcuni specifici contesti risulta obbligatorio effettuare una valutazione più dettagliata e approfondita.
Le normative, continuamente soggette a cambiamenti, comportano un costante aggiornamento per la persona incaricata della sicurezza sul lavoro. Affidarsi a dei professionisti del settore fa sì che tutte le novità vengano prontamente segnalate per poter svolgere, nella massima sicurezza e nel rispetto della legge, tutte le mansioni lavorative. Per maggiori info non esitare a contattarci!

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